ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / 1° WORKSHOP DI SVILUPPO ORGANIZZATIVO...

1° WORKSHOP DI SVILUPPO ORGANIZZATIVO

Milano, 27 marzo 2013 - Si è tenuto ieri, a Palazzo Pirelli, il 1° Workshop di sviluppo organizzativo di ARPA Lombardia rivolto ai dirigenti apicali dell’Agenzia. L’obiettivo è stato quello di illustrare e analizzare il percorso di crescita intrapreso in questi ultimi anni sia in termini organizzativi che regolamentari.

L’incontro si è focalizzato principalmente sulla condivisione degli strumenti realizzati a supporto dell’attività istituzionale, sulle valutazioni del management e sugli ulteriori sviluppi futuri, partendo dalla costruzione interna di un sistema efficace di gestione delle performance, al fine di favorire l'attuazione degli obiettivi strategici e valorizzare una classe professionale di manager detentori di chiare competenze.

In questa occasione, dopo i saluti del presidente Elisabetta Parravicini, il direttore generale di ARPA Umberto Benezzoli, ha illustrato, unitamente al vice direttore generale, al direttore tecnico-scentifico e al direttore amministrativo, i risultati conseguiti grazie all’azione congiunta di tutto il sistema organizzativo gestito dalla dirigenza, dando rilievo ed importanza al contributo dell’intera Agenzia, nonché le future potenzialità di ampliamento dei vari ambiti di competenza.

Di fatto ARPA, oltre a perfezionare l’organizzazione interna, anche attraverso l’applicazione di rigidi standard di qualità, ha dimostrato di saper dare un valore aggiunto alle attività insite nella propria mission istituzionale, proponendo prodotti e procedure sempre più aggiornati e innovativi, nonché sviluppando idee costruttive al servizio degli altri Enti locali, delle imprese e dei cittadini, nel pieno rispetto della normativa sulla semplificazione e trasparenza.

La coordinatrice del Sireg e Ster di Regione Lombardia, intervenuta all’incontro, ha sottolineato sia l’importanza del supporto dell’Agenzia per le strategie di governance regionali in materia ambientale, sia il riconoscimento dell’elevato grado di competenza e professionalità messe in campo in questi anni.

Il workshop ha, infine, consentito ai dirigenti di approfondire le diverse tematiche affrontate e di evidenziare criticità, aspettative o suggerimenti grazie al momento di confronto comune con cui i lavori si sono conclusi.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube