ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (1-2 marzo 2014)

Continua la fase perturbata sul nord Italia a causa del transito di alcune perturbazioni di cui la più importante è attesa tra stasera e domani mattina. Domani tempo perturbato con pioggia in pianura e neve fino a quote collinare. Domenica temporanea tendenza ad ampi rasserenamenti.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 1 marzo
Cielo molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni diffuse moderate o forti fin dalla notte e per gran parte della giornat, anche a carattere di rovescio o di temporale, specie su alta pianura e fascia prealpina. Nella notte e fino al mattino particolarmente insistenti.
Limite neve attorno ai 500 metri. Il limite potrà abbassarsi ulteriormente, localmente, portandosi sotto i 500 metri, specie sulle alte pianure, in particolare quella occidentale, con pioggia mista neve fine in pianura. Dal pomeriggio-sera fenomeni in attenuazione da ovest a est, con limite neve in risalita verso i 900 metri.
Temperature minime in aumento, massime in calo: in pianura minime tra 4 e 8 °C, massime tra 6 e 10°C.
Venti in pianura moderati da est, tendenti a ruotare dai quadranti settentrionali; in montagna da deboli a moderati: al mattino da sud, poi da est nordest.

Domenica 2 marzo
Fino al mattino molto nuvoloso, con deboli precipitazioni sparse, in via di esaurimento. Poi nuvolosità in attenuazione con ampie schiarite a partire dai settori occidentali. Dal pomeriggio-sera nuovo aumento della nuvolosità a partire da ovest.
Temperature: minime stazionarie, massime in aumento. In pianura minime intorno a 6°C, massime intorno a 12°C.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube