ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (29 e 30 giugno 2013)

Rimonta di un’area di alta pressione e graduale ingresso di aria più calda in quota che determineranno per il fine settimana tempo stabile, poco nuvoloso e precipitazioni assenti salvo di debole intensità sulla fascia alpina e prealpina.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia.

Sabato 29
Inizialmente sereno o poco nuvoloso, aumento della nuvolosità sin dalle prime ore del mattino per passaggio di nubi basse a partire dal settore alpino in estensione a tutta la regione; graduale diradamento delle nubi in serata fino a cielo sereno ovunque. Precipitazioni deboli sulla fascia alpina e sulle Prealpi centro orientali al mattino e fino al pomeriggio, altrove assenti. Neve oltre i 2.700 metri. Temperature minime e massime in aumento, più marcato sulla pianura centro orientale. In pianura minime tra 13 e 16 °C, massime tra 22 e 26 °C.
Venti deboli occidentali in pianura, localmente moderati a est, in rotazione da nord nel tardo pomeriggio sul settore occidentale. In montagna deboli variabili fino al pomeriggio, quindi moderati da nord.

Domenica 30
Cielo ovunque sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti sui rilievi alpini al mattino.
Precipitazioni assenti salvo deboli sulle creste alpine di confine. Neve oltre i 3.000 metri.
Temperature minime e massime in aumento, in pianura minime intorno a 15 °C, massime intorno a 28 °C con lo zero termico in risalita a circa a 3.300 metri.
Venti deboli meridionali in pianura in rotazione da est in serata, in montagna deboli settentrionali localmente moderati sulle Retiche.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube