ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (29 e 30 dicembre 2012)

Domani il tempo sarà stabile e soleggiato, mentre nelle prime ore di domenica è prevista nuvolosità irregolare in attenuazione durante la giornata. Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

SABATO 29 dicembre
Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso fino alle ore centrali della giornata. In seguito, su Alpi e Prealpi, sono previsti addensamenti sparsi e, altrove, frequenti velature.
Precipitazioni assenti.
Temperature minime e massime in diminuzione. In pianura minime tra -3 e 2° C, massime tra 6 e 10°C. Zero termico: intorno 1600 metri fino alle ore centrali. In forte rialzo nel pomeriggio fino a 2800 metri circa. In serata il valore registrerà nuovamente un abbassamento.
Calma in pianura. In montagna fino al mattino venti deboli dai quadranti settentrionali, dalle ore centrali da deboli a moderati da sudovest.
Previste foschie e nebbie nelle ore più fredde, in particolar modo in serata.

DOMENICA 30 dicembre
Fino al mattino è prevista nuvolosità irregolare, a tratti estesa per stratificazione di nubi alte, in attenuazione durante la giornata con rapide ampie schiarite a partire da ovest.
Su Alpi e Appennino saranno possibili occasionali deboli piovaschi o nevischio oltre 1300 metri, altrove precipitazioni assenti.
Temperature minime e massime in diminuzione. In pianura minime intorno a -2°C, massime intorno a 6°C. Zero termico intorno a 1700 metri.
Venti: assenti in pianura; in montagna deboli da nord.
Possibli nebbie e foschie in pianura nelle ore più fredde.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube