ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / INCENDIO IN UN CAPANNONE INDUSTRIALE ...

INCENDIO IN UN CAPANNONE INDUSTRIALE A SEGRATE

Nella tarda serata di Ieri, 28 febbraio, a seguito della segnalazione da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano in merito dell‘incendio in corso in Via Fermi 16 a Segrate - zona industriale Marconi, ARPA Lombardia ha inviato sul posto il Gruppo di Supporto Specialistico Contaminazione Atmosferica.

La struttura interessata dall’incendio è un capannone, non più in attività già da alcuni anni, contenente materiale plastico compresso e con coperture in eternit. Il capannone si trova in una zona industriale lontano dalle abitazioni.
Le operazioni di spegnimento si protrarranno verosimilmente per l’intera giornata di oggi.

Questa notte, i tecnici ARPA hanno provveduto a installare, a circa 200-300 metri di distanza e in piena direzione del fumo, un campionatore per il monitoraggio d’aria al fine di verificare la presenza di inquinanti. Il campionamento ha una durata di 24 ore. I primi risultati delle analisi saranno disponibili nella giornata di domani.

Sullo scenario sono tuttora presenti i tecnici ARPA, i VVF e gli altri soggetti coinvolti nella gestione dell’emergenza.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube