ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (30 novembre – 1 dicembre 2013)

L’avvicinamento di una rapida perturbazione Nordatlantica porterà annuvolamenti a partire da nord: sabato il cielo sarà coperto con precipitazioni diffuse deboli o molto deboli e neve anche a basse quote. Ampie schiarite dal pomeriggio e, domenica, cielo soleggiato con temperature minime in calo e gelate notturne in pianura.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia per il fine settimana:

Sabato 30 novembre.
Cielo ovunque molto nuvoloso o coperto; al pomeriggio ampie e progressive schiarite a partire da nord. In serata sereno o poco nuvoloso ovunque salvo residui addensamenti sui settori più meridionali.
Precipitazioni:Dalla notte debole nevischio sui rilievi; dal primo mattino precipitazioni deboli ma più diffuse sulla pianura centroccidentale, l’Oltrepò e le Prealpi orientali, molto deboli o occasionali altrove, nevose fino a basse quote ma con attecchimento disomogeneo in pianura. In rapido esaurimento al pomeriggio a partire da nord ed ovunque assenti in serata.
Temperature: minime in lieve o moderato aumento, massime in lieve o moderato calo. In pianura minime tra 0 e 2°C, massime tra 2 e 4°C. Zero termico veloce abbassamento alla notte fino ad attorno a 600 metri; dal pomeriggio in risalita a partire da est fino a 1300 metri in serata.
Venti deboli; prevalentemente da nord in montagna, da est in pianura.

domenica 1 dicembre.
Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque.
Precipitazioni assenti.
Temperature: minime in moderato calo, massime in moderato aumento. In pianura minime attorno a -3°C, massime attorno a 7°C. Zero termico attorno a 1400 metri, in rapida risalita dal pomeriggio fino a 2400 metri in serata.
Venti prevalentemente dai quadranti settentrionali; deboli in pianura, al più moderati in montagna.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube