ARPA Lombardia

Home  /  Notizie  / FIUME OLONA: LE ATTIVITÀ DI MONITORAG...

FIUME OLONA: LE ATTIVITÀ DI MONITORAGGIO E CONTROLLO SVOLTE DA ARPA LOMBARDIA. SE NE È PARLATO AD OLGIATE OLONA LO SCORSO 28 GIUGNO

Si è tenuto lo scorso 28 giugno, presso il municipio di Olgiate Olona, l’incontro pubblico “Fiume Olona: quadro di riferimento regionale, attività di monitoraggio e controllo del fiume svolte da ARPA Lombardia”, organizzato dalle amministrazioni comunali di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Solbiate Olona e da ARPA Lombardia, che con il suo presidente, Enzo Lucchini, ha aperto i lavori dell’assemblea.

E’ stata questa l’occasione per la presentazione degli esiti dell’attività di monitoraggio del fiume ad opera dell’Agenzia per l’Ambiente. Si è parlato in particolare dello “Stato dell’arte del bacino dell’Olona e Progetto fiumi”, attraverso un intervento di Valeria Marchesi e degli “Esiti dell’attività di monitoraggio e controllo del fiume da parte del dipartimento ARPA di Varese”, grazie ad un intervento del direttore del dipartimento Maria Teresa Cazzaniga.

Per approfondimenti:

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube