ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / WWW.ARPALOMBARDIA.IT: SEMPRE PIÙ CLIC...

WWW.ARPALOMBARDIA.IT: SEMPRE PIÙ CLICCATO IL SITO DELL'ARPA

Il sito di ARPA Lombardia continua a registrare ottimi risultati. Il 2007 si è chiuso sfiorando le 8 milioni e 700 mila pagine visitate, circa 200 mila più del 2006, con un riscontro estremamente positivo anche a seguito della messa in rete, il 5 dicembre scorso, della nuova versione di www.arpalombardia.it.

Gli accessi al sito sono caratterizzati da un andamento periodico che si mantiene costante nel corso degli anni. Le pagine visitate fanno in genere registrare un picco nei mesi di gennaio e febbraio, periodo in cui le notizie legate al meteo e all’inquinamento destano particolare attenzione nell’utente, mentre si osserva quasi sempre una flessione nel periodo estivo ed in particolare nel mese di agosto.

Una interessante classifica delle parole chiave che più frequentemente portano a visitare il sito di ARPA, vede nelle prime posizioni: acque, inquinamento, acustico, idrosfera, regione, pioggia, rifiuti. Questo permette di individuare le informazioni e i servizi che con maggiore frequenza vengono messi in relazione con l’Agenzia.

Anche in considerazione di questo dato la nuova versione del sito ha cercato di facilitare l’utente nel percorso di ricerca delle informazioni, che in molti casi sono già evidenziate nella homepage e quindi rapidamente raggiungibili con un solo click.

Ma arpalombardia.it è in continua evoluzione e tra le ultime novità propone la versione in pda. Con questo nuovo strumento sarà presto possibile accedere alle principali informazioni del sito con un formato adatto alla lettura da cellulare o palmare.
Per ottenere questo servizio verrà posizionato un apposito bottone in homepage oppure sarà possibile un accesso diretto digitando http://ita.arpalombardia.it/pda/ .

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube