ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / Titolo Mancante

Titolo Mancante

Martedì 8 settembre scorso, presso l'Istituto "T.Tirinnanzi" di Legnano, è stato presentato il progetto di educazione ambientale "Guardo e riguardo…" promosso da Regione Lombardia, FLA (Fondazione Lombardia per l'Ambiente) e ARPA Lombardia.

L’Istituto Tirinnanzi, come scuola capofila, s’incarica di coordinare il lavoro delle altre tre scuole che hanno aderito al progetto didattico destinato ad alcune classi della scuola primaria e secondaria di primo grado, avvalendosi anche del supporto di FLA e ARPA Lombardia.

Il progetto si propone di inserire l’educazione ambientale nel contesto generale della formazione e per questo è stato concepito in un’ottica multidisciplinare che prevede uno sviluppo concettuale e metodologico adeguato ai diversi livelli di scolarità.

Attraverso l’osservazione e la sperimentazione dei fenomeni naturali, l’ambiente è presentato, non come qualcosa di “altro”, ma come un sistema di cui si è parte e che si deve conoscere per saperlo salvaguardare.

Il materiale prodotto durante il percorso didattico sarà presentato in occasione della manifestazione “EXPO SCUOLA AMBIENTE” che si terrà a Monza dal 15 al 20 maggio 2010.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube