ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AMBIENTE...

FESTIVAL INTERNAZIONALE DELL’AMBIENTE - “ENERGY FOR LIFE”

La seconda edizione del Festival apre venerdì 25 settembre, presso la Sala Pirelli del Palazzo della Regione Lombardia, con il convegno internazionale “Verso Copenaghen 2009”, durante il quale saranno anticipati i temi dell’incontro “COP 15 Copenaghen”, previsto per il prossimo dicembre.

L’avvio dei lavori vedrà protagonisti Giorgio Vassena, Presidente L’Umana Dimora, Andrea Poggio, Presidente Fondazione Legambiente Innovazione, Carlo Carraro, Rettore Università di Venezia, Gianni Silvestrini, Direttore Scientifico del Kyoto Club.
A conclusione della mattinata di apertura interverranno Lucio Stanca, Amministratore Delegato Expo Milano 2015, Carlo Sangalli, Presidente Camera di Commercio di Milano, Guido Podestà, Presidente Provincia di Milano, Letizia Moratti, Sindaco di Milano e Roberto Formigoni, Presidente di Regione Lombardia.

“Quattro giorni di eventi sui temi ambientali coinvolgeranno cittadini e addetti ai lavori nella ricerca di soluzioni, risorse e capacità progettuali per un futuro più sicuro e vivibile”.

Sarà il tema dell’energia a fare da filo conduttore al vasto programma di incontri, dibattiti, eventi culturali e d’intrattenimento, nell’ambito dei quali saranno affrontati argomenti quali cambiamenti climatici, uso consapevole delle fonti energetiche e sviluppo di un’economia eco-sostenibile.
Si segnala in particolare la tavola rotonda sull’argomento “Quale agricoltura per nutrire il pianeta?”, che anticipa il tema chiave di EXPO 2015 (25 settembre, Palazzo della Regione) e il workshop dal titolo “I parchi della Lombardia. Tra carbon sink ed energie rinnovabili” a cui parteciperà ARPA Lombardia (28 settembre, Provincia di Milano).

Per saperne di più: www.festivaldellambiente.com

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube