ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / I DRONI E LE ATTIVITA’ DI MONITORAGGI...

I DRONI E LE ATTIVITA’ DI MONITORAGGIO AMBIENTALE

30 settembre 2016 - Anche ARPA Lombardia prenderà parte oggi pomeriggio al convegno "I droni per il monitoraggio ambientale”, promosso da AssoArpa – l’Associazione delle agenzie regionali e provinciali per la protezione ambientale – nell’ambito di DronItaly la fiera italiana dei droni civili (ModenaFiere, 30 settembre-1 ottobre 2016).

Le Agenzie ambientali italiane stanno introducendo l’uso dei droni fra le proprie modalità per il monitoraggio delle situazioni idrogeologiche di maggiore criticità e il seminario consentirà di fare il punto su esperienze, necessità e opportunità di utilizzo di questi potenti strumenti unmanned.
Fra i relatori, anche Enrico Zini di ARPA Lombardia che illustrerà il “rapporto Assoarpa su Earth Observation e Droni: opportunità e criticità di utilizzazione dei SAPR nelle agenzie ambientali”.

Dronitaly 2016, a cui parteciperanno i principali protagonisti della filiera dei droni civili italiana, ha un programma ricco e articolato e, accanto ai numerosi convegni e workshop, propone interessanti momenti di confronto fra aziende, operatori, scuole di volo, professionisti e istituzioni pubbliche.

Scarica il programma del CONVEGNO
I droni per il monitoraggio dell'ambiente
30 settembre 2016 h. 14,00 – 16,00
Sala Freni – Pad. C
ModenaFiere

Per maggiori informazioni: WWW.DRONITALY.IT

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube