ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA DI CAPODANNO

Secondo le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale(SMR) di ARPA Lombardia il fine settimana sarà caratterizzato da condizioni di tempo variabile e prevalentemente asciutto, sulla Pianura e l’Oltrepò cielo poco nuvoloso e precipitazioni assenti, mentre su Alpi e Prealpi sono previste condizioni di tempo debolmente perturbato. Temperature all’interno dei valori normali attesi per il periodo.In particolare:

Sabato 31 dicembre,in pianura e sull'Oltrepò prevalenza di cielo poco nuvoloso e frequenti velature, su Alpi e Prealpi prevalenza di cielo nuvoloso con maggiore copertura sulle Alpi di confine. Precipitazioni in pianura e sull'Oltrepò assenti. Sulle Prealpi molto deboli occasionali. Sulle Alpi generalmente deboli, fino a moderate in Valchiavenna. Neve oltre 800-1000 metri, con locali e temporaneo nevischio fino a quote di fondovalle. Temperature minime sui settori occidentali in lieve aumento, altrove stazionarie, massime stazionarie. In pianura minime tra -3 e 1 gradi, massime tra 6 e 8 gradi. Zero termico inizialmente attorno a 800 metri, in risalita fino a 2000 metri circa in serata sulla pianura. Venti in pianura deboli occidentali, in montagna forti o molto forti da nord. nelle prime ore della giornata, sui settori occidentali locali effetti favonici.

Domenica 1° gennaio, nuvolosità variabile con in pianura prevalenza di cielo poco nuvoloso e in montagna irregolarmente nuvoloso. Dalla serata, aumento della nuvolosità ad alta quota. Precipitazioni ovunque assenti. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a -1 gradi, massime intorno a 8 gradi. Zero termico attorno a 2300 metri, in rapida discesa in serata fino a 1500 metri. Venti in pianura deboli di direzione variabile, in montagna moderati da nord tendenti a ruotare e a disporsi da ovest in serata.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube