ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / WORKSHOP ARPA SUL BACINO DEL PO

WORKSHOP ARPA SUL BACINO DEL PO

ARPA Lombardia, nell'ambito del progetto "Condivisione delle conoscenze e lo sviluppo di sistemi informativi di monitoraggio su temi specifici di interesse per la pianificazione di bacino del Po", promosso dell'Autorità di bacino del Fiume Po, organizza il Workshop: Gestione integrata delle risorse idriche a scala di bacino. Tecnologie innovative per il monitoraggio e la previsione dei fenomeni di interesse per la pianificazione.
Il seminario si terrà a Milano, l'11 luglio 2006, presso l'Hotel Michelangelo, in via Scarlatti, a partire dalle ore 9,30.
L’iniziativa rientra negli obiettivi del progetto che intende promuovere la condivisione delle informazioni esistenti nel bacino del fiume Po, anche attraverso l'integrazione dei sistemi informativi e di monitoraggio, su temi di interesse per la pianificazione di bacino, come il risanamento, l'uso razionale delle risorse idriche e la tutela degli aspetti ambientali ad esse connesse. Il seminario avrà come obiettivo primario l'analisi tecnico-scientifica delle conoscenze e delle criticità, con particolare riferimento al monitoraggio della disponibilità delle acque superficiali e sotterranee.
Nel progetto sono stati coinvolti più soggetti, dalle ARPA del bacino del fiume Po alle Università, oltre a soggetti privati in grado di offrire nuove tecnologie al servizio degli enti competenti in materia.

» Pieghevole evento

» Locandina evento

» Scheda pre-registrazione

L’iscrizione al Convegno è gratuita.


Per informazioni:
ARPA Lombardia
Viale Restelli 3/1
U.O. Idrografia
e-mail: idro@arpalombardia.it
fax: 02.69666.740
tel: 02.69666.709

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube