ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / ARPA LOMBARDIA A SUPPORTO DEL TERRITO...
Home Notizie / ARPA LOMBARDIA A SUPPORTO DEL TERRITO...

ARPA LOMBARDIA A SUPPORTO DEL TERRITORIO PER CONSOLIDARE IL MODELLO BRESCIANO

IMG_1285.jpg

Brescia, 15 ottobre - "Con spirito di sincera disponibilità voglio ribadire al Prefetto Attilio Visconti il totale supporto di Arpa Lombardia e, nello specifico, del dipartimento di Brescia - Mantova, nel perseguimento dell'obiettivo istituzionale di consolidamento del "modello bresciano" che oggi ha pubblicamente presentato". Così il presidente di Arpa Lombardia, Stefano Cecchin, al termine della giornata organizzata dalla Prefettura di Brescia dedicata al clima, all'ambiente e alla Protezione Civile, in un'ottica rivolta al cosiddetto "modello bresciano". Alla mattinata, inserita nell'ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per sensibilizzare l'opinione pubblica, in particolare i giovani, sui temi della protezione civile, hanno partecipato oltre 300 studenti, delle scuole superiori del territorio, che hanno interagito con i diversi relatori.

"Siamo costantemente a fianco del Prefetto e a suo supporto – ha ribadito il presidente dell'Agenzia – mettendo in campo le nostre specifiche conoscenze e le nostre competenze. Al Prefetto di Brescia riconosciamo la meritoria azione di coordinamento volta, in particolare, alla costituzione del cosiddetto "Nucleo ambiente", all'individuazione di fenomeni degenerativi nel campo della gestione dei rifiuti e, più in generale, al presidio e alla difesa di un territorio grande e complesso come quello della provincia bresciana".

L'importanza della giornata di oggi è stata sottolineata anche dal direttore generale di Arpa Lombardia, Fabio Carella che, nel corso del suo intervento, ha ricordato il ruolo dell'Agenzia che opera, a livello emergenziale, sia in situazioni di tipo antropico, causate dalle attività dell'uomo, sia legate al carattere naturale dell'emergenza". 


Notizie piu lette

twitter youtube