ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / Monitoraggio delle frane, le Linee gu...
Home Notizie / Monitoraggio delle frane, le Linee gu...

Monitoraggio delle frane, le Linee guida Snpa a Remtech Expo 2021

​Armonizzare le procedure, fornire riferimenti e criteri per la progettazione, l'installazione, la gestione e la manutenzione delle reti di monitoraggio delle frane, e per la diffusione dei dati.
Sono questi gli l'obiettivi delle Linee Guida per il monitoraggio delle frane realizzate da Snpa, che sarà presentato a Ferrara nell'ambito di Remtech Expo 2021. L'evento è rivolto a tutti i soggetti che operano nel monitoraggio e controllo dei fenomeni franosi, quali Pubbliche Amministrazioni, gestori di reti infrastrutturali e liberi professionisti.

In apertura del webinar, che si svolgerà il prossimo 21 settembre dalle 14.30 alle 19, il direttore generale di Arpa Lombardia, Fabio Carella, illustrerà i contenuti generali del Documento tecnico, frutto della collaborazione fra alcune Agenzie regionali per la protezione dell'ambiente e Ispra con altri Enti di ricerca e Università. In programma anche l'intervento di Luca Dei Cas, dirigente del Centro di monitoraggio geologico dell'Agenzia, sulla gestione delle reti ai fini dell'allertamento.

Registrazione e diretta web

Programma webinar

Sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio nazionale dei Geologi.


twitter youtube linkedin