ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / Qualità dell’aria, al via la nuova ce...
Home Notizie / Qualità dell’aria, al via la nuova ce...

Qualità dell’aria, al via la nuova centralina di Milano/Senato

​Dalla prossima settimana, Arpa Lombardia sostituirà la storica centralina di monitoraggio della qualità dell'aria di via Senato, in pieno centro a Milano, con una nuova stazione di rilevamento, più grande e più performante.

Durante le operazioni di installazione, che si svolgeranno nel giro di pochi giorni, il monitoraggio sarà temporaneamente sospeso, ma sempre garantito dalle altre stazioni della rete e, una volta a regime, riprenderà in maniera regolare e, in prospettiva, ancora più ampia.
La dimensione della nuova centralina, infatti, consentirà di implementare la strumentazione, in modo temporaneo o permanente, in funzione di quanto via via previsto dalla normativa o di eventuali specifici progetti di approfondimento.

Più volte sullo sfondo delle numerose interviste ai nostri tecnici, la stazione di via Senato è stata aperta per mostrare la tecnologia di cui l'Agenzia si avvale per tenere sotto controllo la qualità dell'aria milanese. Ora che va in pensione, un'altra centralina è già pronta a prendere il suo posto sotto i riflettori!

 


Notizie piu lette

twitter youtube linkedin