ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / Green jobs nelle aree protette: un in...
Home Notizie / Green jobs nelle aree protette: un in...

Green jobs nelle aree protette: un incontro all'Auditorium Testori

Progetti ed esperienze lavorative o di volontariato nel campo dello sviluppo sostenibile. È dedicato ai green jobs l'incontro di orientamento rivolto agli studenti delle superiori che si svolgerà martedì 18 ottobre all'Auditorium Giovanni Testori  di Milano, dalle 9.30 alle 11.15, con la partecipazione tra gli altri dell'Assessore all'Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo.  

 Il tema, di cui relazionerà in apertura Tomaso Colombo, dirigente di Area Parchi Lombardia, è quello delle nuove opportunità che il sistema delle aree protette offre ai giovani, sia in termini di volontariato che di servizio civile retribuito ma anche, con sempre maggior frequenza, di sbocchi lavorativi tradizionali.

 Stanno infatti nascendo, in questi anni, nuove professionalità green, dai (sempre più richiesti) tecnici dei monitoraggi ambientali fino agli auto-imprenditori che grazie spesso alla partecipazione a bandi riescono a lanciare nuovi progetti o a fondare startup all'interno delle aree protette.   
sostenibilità.PNG

Dopo il seminario, che vedrà la partecipazione di Area Parchi, LIPU, Cooperativa Eliante, Associazione Together,  Invento Innovation Lab, i ragazzi e le ragazze potranno ritrovare gli ospiti agli stand della Fiera di Educazione alla Sostenibilità Ambientale che si terrà da martedì 18 a venerdì 21 in Piazza Città della Lombardia. 

Per partecipare a Percorsi che sanno ambientarsi: il futuro che sostiene (patrocinato da Arpa Lombardia, Fla e Regione Lombardia) occorre iscriversi  inviando una mail a educazione.ambientale@flanet.org. 

  • Scarica il programma del Seminario "Percorsi che sanno ambientarsi" - 18/10/2022.pdf


Notizie piu lette

twitter youtube linkedin