07 lug 2009
07 lug 2009
Milano, 7 luglio - ARPA Lombardia non solo controllore, ma sempre più impegnata ad “affiancare” cittadini e aziende nel loro percorso di crescita quotidiana.
E’ in quest’ottica che s’intende anche l’appuntamento di domani, a Lecco, presso il Polo Regionale del Politecnico di Milano.
L’incontro è promosso dal Dipartimento ARPA di Lecco, con il supporto specialistico del settore Attività Produttive e Laboratori, ed è rivolto alle aziende soggette ad AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) dei territori delle Province di Lecco, Como e Sondrio.
L’obiettivo è quello guidare alla compilazione dell’Applicativo per la gestione Integrata degli Autocontrolli AIA (AIDA) che fa parte del sistema di gestione delle verifiche ispettive dell’Agenzia.
Sono circa un centinaio le aziende invitate a partecipare e alle quali verrà illustrato, tramite l’utilizzo di apposite postazioni informatiche, il funzionamento di questo strumento.
Il confronto diretto con i fruitori dell’applicativo offrirà l’occasione per affrontare i principali dubbi e le eventuali problematiche riscontrate dagli utenti nel corso di questi primi mesi di utilizzo.