17 dic 2010
17 dic 2010
Il Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia prevede per sabato tempo prevalentemente soleggiato con gelate diffuse, domenica nuvolosità più variabile e senza precipitazioni.
In particolare sabato sarà sereno o poco nuvoloso, salvo residui addensamenti al mattino sui rilievi e sui settori orientali. Temperature minime in lieve diminuzione, massime senza variazioni di rilievo. In pianura minime tra -7 e -4 °C, massime tra 0 e 3 °C. Valori localmente superiori sull'alta pianura occidentale. Zero termico a quote inferiori a 500 metri. Venti in pianura da deboli a moderati occidentali, con rinforzi da nord nelle valli e sull'alta pianura occidentali; in montagna moderati settentrionali. In attenuazione dal pomeriggio. Gelate diffuse anche nelle ore diurne.
Domenica in generale nuvoloso, ma variabile nella giornata per passaggio di nubi a medio alta quota. Addensamenti anche a quote inferiori sui rilievi e le zone pedemontane, in particolare su quelle appenniniche dal pomeriggio.
Precipitazioni assenti, salvo debole occasionale nevischio possibile sui rilievi alpini e sui settori più meridionali della regione. Temperature minime e massime senza variazioni rilevanti: in pianura minime intorno a -5 °C, massime intorno a 2 °C.
Zero termico a quote inferiori a 500 metri. Venti in pianura deboli di direzione variabile, prevalentemente da est, in montagna moderati meridiona