12 mag 2003
12 mag 2003
I grandi temi ambientali si trasformano in progetti didattici a “Expo- Scuolambiente”. Si concluderà il 14 maggio l’undicesima edizione della mostra sull’educazione ambientale, appuntamento annuale per le scuole lombarde dove confrontarsi e approfondire i più importanti aspetti dello sviluppo sostenibile, attraverso la presentazione di progetti per la prevenzione dell’inquinamento atmosferico e la salvaguardia del clima. Riflettori puntati dunque sulla mobilità sostenibile, in un’iniziativa promossa dall’assessorato alla Qualità dell’ambiente della Regione Lombardia, che trova la collaborazione e la partecipazione, fra gli altri, dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, l’ente di riferimento per le misure ambientali.
Il settore “Promozione e sviluppo” dell’Arpa propone, infatti, fra i “laboratori”, il progetto “La strada di Pollicino”, rivolto agli alunni delle scuole materne ed elementari.
La manifestazione, apertasi il 7 maggio, ha luogo nel Parco Adda Nord, presso Villa Gina a Concesa di Tezzo sull’Adda e al Villaggio operaio di Crespi d’Adda di Capriate San Gervasio, in provincia di Begamo.