18 nov 2014
18 nov 2014
Amministratori pubblici, tecnici del settore, ricercatori, cittadini, sono invitati al convegno dal titolo "Acciaio e microinquinanti: un percorso verso la sostenibilità ambientale in Provincia di Brescia" che si terrà il prossimo 2 dicembre a Brescia, presso l'auditorium del Museo di Scienze Naturali.
L'evento, organizzato da ARPA Lombardia, Dipartimento di Brescia, vuole fare una sintesi dei percorsi di applicazione delle Best Available Techniques (BAT) nell'industria dell'acciaio, attuati attraverso la collaborazione tra imprenditori, istituzioni e università in Lombardia e in particolare in Provincia di Brescia.
Verranno illustrati il Progetto per la riduzione volontaria delle emissioni inquinanti e il Progetto Rottami, a cui hanno aderito molte aziende metallurgiche bresciane, descrivendo gli obiettivi, gli interventi attuati, i risultati ottenuti e gli approfondimenti ancora necessari.
L’esperienza piemontese integra l'analisi sugli aspetti emissivi e gestionali degli impianti con quella degli impatti sull'ambiente e sulla salute dell'industria dell'acciaio attraverso l'analisi di rischio.
» Brochure evento
» Poster evento
» Sintesi "Progetto rottami"
AM