16 mag 2014
16 mag 2014
Fino a domenica la nostra regione si troverà all'interno di una circolazione ciclonica centrata sui Balcani, che manterrà condizioni di variabilità, accompagnata da un graduale aumento dell'instabilità a ridosso dei rilievi.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:
Sabato 17
Poco nuvoloso o velato per frequenti passaggi di nubi medio-alte. Nel pomeriggio addensamenti cumuliformi a ridosso dei rilievi, in particolare quelli di fascia orientale, dove saranno possibili brevi rovesci o temporali, che in serata potranno interessare localmente anche i settori adiacenti di alta pianura. Temperature minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo.
Domenica 18
Su fascia alpina e prealpina nuvolosità irregolare, tendente a diventare estesa nel corso pomeriggio. Su pianura e Appennino da poco nuvoloso a velato, con addensamenti sparsi nel pomeriggio. Precipitazioni: rovesci o temporali sparsi su fascia alpina e prealpina, interessamento in parte anche ai settori adiacenti di pianura. Temperature: minime in calo, massime stazionarie o in lieve aumento.