18 mar 2011
18 mar 2011
Fine settimana con tempo prevalentemente sereno ma che vedrà il transito di un impulso perturbato fra la tarda serata di sabato e il mattino di domenica.
Sabato 19 marzo. Nuvolosità irregolare e variabile: più estesa sui settori orientali e generalmente meno compatta su Alpi e Prealpi occidentali.
Precipitazioni: Fino al primo pomeriggio assenti o al più occasionali sulle Alpi. Nel corso del pomeriggio deboli sulle Prealpi, dove saranno possibili locali rovesci che poi in serata transiteranno sulla Pianura -più probabili sulla parte orientale- dando luogo a precipitazioni isolate fino a localmente moderate. Neve oltre 1500 metri.
Temperature minime stazionarie, massime in lieve diminuzione. In pianura minime tra 5 e 8 gradi, massime tra 14 e 16 gradi.
Zero termico attorno a 1700 metri.
Venti in pianura inizialmente deboli di direzione variabile tendenti a ruotare e a disporsi da est in serata con rinforzi, in montagna moderati settentrionali.
Domenica 20 marzo. Inizialmente irregolarmente nuvoloso. Dalla mattinata, ovunque sereno o poco nuvoloso con residui e locali addensamenti nuvolosi sulle Prealpi.
Precipitazioni: fino alle prime ore del mattino deboli residue in Pianura. In seguito, ovunque assenti.
Temperature minime e massime in lieve diminuzione. In pianura minime intorno a 4 gradi, massime intorno a 13 gradi.
Zero termico attorno a 1500 metri.
Venti in pianura da deboli a localmente moderati da est, in montagna moderati da nordest.