28 lug 2006
28 lug 2006
Si è tenuta lo scorso 26 luglio presso la sede centrale di viale Restelli la firma di un piano di attività fra NEPA ed Arpa Lombardia siglato dai rispettivi presidenti, prof. Jon Gherhes e prof. Carlo Maria Marino, in occasione della visita della delegazione della National Environmental Protection Agency (NEPA)della Romania.
Attraverso la sottoscrizione di questo documento i due enti auspicano lo sviluppo del dialogo e della collaborazione per un approccio comune a specifiche questioni ambientali di reciproco interesse.
La firma è avvenuta al termine di una mattinata di incontri durante la quale i responsabili dei principali settori tecnici della delegazione romena hanno avuto l’occasione di confrontarsi con i loro omologhi lombardi.
Il programma della due giorni di visita della delegazione è proseguito presso alcune delle strutture Arpa dislocate sul territorio così da osservare in maniera diretta le attività peculiari dell’Agenzia, in particolare il laboratorio di Parabiago, il centro di monitoraggio geologico di Sondrio e il centro nivo-meteorologico di Bormio.