19 lug 2013
19 lug 2013
Una circolazione atmosferica molto blanda in quota farà in modo che le condizioni del tempo per oggi e per le giornate del weekend saranno dominate dal ciclo diurno, con tempo stabile e generalmente sereno o poco nuvoloso nelle ore notturne, e lo sviluppo di cumuli, particolarmente sui rilievi, occasionalmente associati a rovesci e temporali, durante le ore diurne.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:
Sabato 20
Generalmente sereno o poco nuvoloso, con qualche sporadico transito di velature. Tra le ore centrali e il pomeriggio sviluppo di nuvolosità cumuliforme, con aumento della nuvolosità maggiore sui rilievi rispetto alla pianura. In serata nuova diminuzione della copertura. Deboli rovesci pomeridiani sui rilievi alpini e prealpini, localmente a carattere temporalesco.
Temperature: in pianura minime tra 16 e 20 gradi, massime tra 29 e 33 gradi.
Domenica 21
Inizialmente sereno o poco nuvoloso per velature, con formazione di nubi cumuliformi nel corso della giornata, più pronunciata su Alpi e Prealpi rispetto a pianura ed Appennino. In serata dissolvimento della nuvolosità fino a cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Deboli rovesci o temporali sui rilievi alpini e prealpini tra le ore centrali della giornata e la serata.
Temperature: in pianura minime intorno a 19 gradi, massime intorno a 31 gradi.