30 gen 2006
30 gen 2006
E' stato presentato oggi a Brescia, nella sede della Guardia di Finanza, il pool speciale che si occuperà di contrastare i reati contro l'ambiente.
Nella sede del comando provinciale è stato sottoscritto un protocollo d'intesa tra le parti che compongono il pool.
Alla presenza del procuratore capo della Repubblica Giancarlo Tarquini, il protocollo è stato sottoscritto tra l'ARPA Lombardia, la Guardia di Finanza e il Corpo Forestale dello Stato.
L'obiettivo principale è di "potenziare le forze in campo nonché rendere più incisiva l'attività di prevenzione e repressione degli illeciti ambientali, di natura amministrativa e penale".
A firmare il Protocollo per ARPA Lombardia è stato il direttore generale Giuseppe Zavaglio, che ha ricordato "il grande impegno dell'Agenzia sul territorio bresciano", auspicando anche una diffusione di questa esperienza di coordinamento nelle altre province lombarde.