27 set 2012
27 set 2012
Si è tenuta oggi, all’auditorium Gaber di Palazzo Pirelli a Milano, la giornata conclusiva degli “Stati Generali dell’aria”, incontro organizzato da Regione Lombardia per raccogliere idee in vista della stesura del nuovo Piano regionale sulla qualità dell'aria(Pria).
ARPA ha partecipato fornendo un quadro del contributo emissivo dei diversi comparti presi in considerazione durante i due giorni di lavoro (settore civile, industrie e servizi, agricoltura,trasporto e mobilità).
Chiudendo l'incontro in videoconferenza da Roma, il presidente Formigoni, sottolineando che anche su questo tema “il metodo della consultazione larga è quello giusto”, ha espresso l’intenzione di giungere all’approvazione finale del Pria in giunta regionale entro i primi mesi del 2013.