Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Meteo Lombardia

Accesso
sei in: ARPA Lombardia > Meteo Lombardia > Previsioni Meteo > Meteo Lombardia > OTPreviewAgrometeo
OTPreviewAgrometeo
salta i social network collegati e vai al menu generale
 

 Arpa_OT_Meteo - OTAgrometeo

 
LA SETTIMANA DAL 12 AGOSTO AL 18 AGOSTO 2019

Tempo generalmente variabile sulla Lombardia per via di un'ampia struttura depressionaria sull'Europa settentrionale con minimo pressorio in rotazione sull'Islanda. Primi due giorni della settimana caratterizzati da rovesci e temporali localmente anche particolarmente intensi su gran parte del territorio Lombardo alternati a momenti di schiarite. Mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 i temporali hanno interessato prevalentemente la fascia Alpina e in modo isolato anche la parte più ad est della regione e cielo generalmente poco nuvoloso altrove a causa dell'allontanamento verso i Balcani della depressione. Fine settimana caratterizzato da tempo generalmente stabile per la rimonta anticiclonica. Nei prossimi giorni, tra la serata di domani, mercoledì 21 e giovedì 22 rovesci e temporali anche localmente intesi localizzati per lo più sui settori nord occidentali della regione. Successivamente tempo variabile e a tratti ancora instabile.

TABELLA RIEPILOGATIVA DELL'ULTIMA SETTIMANA


Tempo Previsto

Riepilogo

Varie

IL TEMPO PREVISTO

Mer 21Gio 22Ven 23Sab 24Dom 25Lun 26Mar 27

Per tutto il periodo la regione sarà interessata da una blanda circolazione depressionaria in quota che manterrà il tempo variabile a tratti instabile. Temperature estive con valori superiori alle medie del periodo e afa moderata in Pianura.
In dettaglio, mercoledì 21 rovesci e temporali su Alpi e Prealpi, possibili anche su alcuni settori della Pianura in serata; giovedì 22 residua instabilità fino al primo mattino, con qualche rovescio e temporale in nuova attivazione nel pomeriggio/sera sui rilievi. Venerdi 23 possibili rovesci e temporali già nella notte e di nuovo nel pomeriggio/sera, maggiormente probabili su Prealpi ma possibili localmente anche sulla Pianura. Sabato 24 e domenica 25 condizioni meteorologiche variabili con possibili rovesci e temporali nel pomeriggio/sera in particolar modo sui rilievi. Tra lunedì 26 e martedì 27 ancora qualche nota di instabilità pomeridiana ma meno accentuata rispetto ai giorni precedenti.  Temperature minime comprese tra i 19/20°C e i 22 °C, massime tra 30 e 35 °C.