Si terrà giovedì 11 maggio, a Milano-Palazzo Lombardia, il convegno "Radon - dal livello europeo a quello regionale", organizzato da Regione Lombardia per richiamare l'attenzione sul tema dell'esposizione a gas Radon, sia sotto l'aspetto della tutela della salute che delle misure tecniche di protezione.
Una giornata di confronto tra addetti ai lavori chiamati ad avere un ruolo attivo nella conoscenza di questo importante fattore di rischio per la salute umana. Ma, data la rilevanza del tema, l'incontro sarà aperto anche ai cittadini.
Nel corso del convegno saranno presentate le attività svolte dal Centro regionale Radioprotezione di Arpa Lombardia, su mandato della Regione, per l'individuazione delle aree prioritarie rispetto ai rischi di esposizione a Radon indoor.
Visti anche i recenti disposti normativi, con gli obblighi conseguenti e le previsioni di individuazione demandati anche a livello regionale, il seminario coinvolgerà tutti i livelli istituzionali, a partire da quello nazionale.
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti in sala,
previa registrazione con autenticazione (SPID, CIE...) a questo link: https://eventi.regione.lombardia.it/it/radon-dal-livello-europeo -a-quello-regionale
In caso di impossibilità a completare la registrazione online (con autenticazione) contattare: salvatore_caruso@regione. lombardia.it - tel. 02/67653111.
Per seguire l'evento in diretta streaming non è necessaria la registrazione.
RADON - dal livello europeo a quello regionale
11 maggio 2023 - h. 08:30 / h. 17:30
Sala Biagi di Palazzo Lombardia (Nucleo 4)
accesso da via Melchiorre Gioia, 37 - Milano.
Data ultimo aggiornamento: 28/04/2023
Data ultimo aggiornamento
28/04/2023
Struttura responsabile del contenuto informativo: Comunicazione
Struttura responsabile del contenuto informativo
Comunicazione
Struttura responsabile della pubblicazione: Comunicazione
Struttura responsabile della pubblicazione
Comunicazione