Nucleo di valutazione | NVP
Con decreto del Direttore Generale n.483 del 4 novembre 2021 è stato costituito il nuovo Nucleo di Valutazione delle Prestazioni (NVP) di ARPA Lombardia, della durata triennale, avente la seguente composizione:
Sabrina Socci
Presidente
Riccardo Giovannetti
Componente esterno
Rosetta Gagliardo
Componente SiReg
In una prospettiva di miglioramento quali-quantitativo delle attività agenziali, il punto di vista dei cittadini, e in generale degli utenti, è utile alla progettazione di servizi sempre più efficaci, adeguati alle richieste del territorio. Le osservazioni concorrono ad elevarne il profilo qualitativo e a definire meglio il campo d’intervento.
Altresì, valutare i servizi agenziali ci consente di sostenere efficacemente il processo di misurazione della performance organizzativa, grazie ai contenuti esterni prodotti dall’utenza.
L’Organismo Indipendente di Valutazione riceve i pareri e le valutazioni utili a misurare la performance organizzativa a questo indirizzo di posta elettronica: partecipazione.cittadini@arpalombardia.it
Da chi?
- Cittadini, anche in forma associata
- Imprese
- Destinatari dei servizi (utenti esterni)
- Utenti interni (in relazione ai servizi strumentali e di supporto)
Come?
Inserendo le generalità, anche per un eventuale contatto (le segnalazioni anonime saranno cestinate); l’oggetto della segnalazione; l’eventuale struttura organizzativa dell’ARPA interessata; il periodo di riferimento.
Cosa?
Il servizio usufruito da valutare. Esprimendo il grado di soddisfazione sia in termini discorsivi sia in termini numerici, indicando un valore compreso tra 1 e 5 per ogni singola attività del servizio valutato, dove 1 esprime il grado più basso di soddisfazione e 5 quello più alto.
Esponendo il proprio punto di vista sui servizi agenziali.