Il primo tweet del nuovo account di ARPA Lombardia (@arpalombardia) è dei primi giorni dell’anno e ha inaugurato l’ingresso dell’Agenzia in uno dei social network attualmente più utilizzati per la diffusione di notizie e informazioni.
La presenza su Twitter consentirà di amplificare la comunicazione all’utenza di ARPA, rendendola più capillare e immediatamente fruibile, in linea con una tendenza che sta coinvolgendo - e convincendo - un numero sempre maggiore di realtà della pubblica amministrazione.
I visitatori che a migliaia consultano quotidianamente il sito dell’Agenzia, alla ricerca della consistente quantità di informazioni disponibili (fra cui: aggiornamenti sulle previsioni meteo, sulla qualità dell’aria, sui risultati dei monitoraggi dell’ambiente, sulla gestione di emergenze, su bandi e concorsi, eventi o seminari o, ancora, dati e statistiche sulle matrici ambientali), sono destinati a crescere grazie a questo strumento che consente di raggiungere, e interessare, anche chi non sta cercando “quella” notizia in particolare.
In questo modo, ARPA potrà migliorare e intensificare le attività legate a un’importante voce della propria mission che, come previsto nello statuto istituzionale, riguarda appunto l’informazione ambientale.
Data ultimo aggiornamento: 09/01/2013
Data ultimo aggiornamento
09/01/2013