Si è svolta ieri a Milano, presso il centro congressi di via Corridoni, la cerimonia di premiazione del progetto “Acqua Bene Comune – Water citizen: acqua e cittadinanza attiva”, che ha coinvolto le scuole e i giovani nell’organizzazione di attività di sensibilizzazione sul tema dell’acqua.
Oltre 600 studenti e 50 insegnanti di 18 scuole secondarie delle province di Milano e Monza e Brianza si sono sfidati in un concorso che ha valutato la loro capacità di coinvolgere cittadini grandi e piccoli nella salvaguardia delle risorse idriche, con campagne di comunicazione creative, approfondimenti multidisciplinari, relazioni con enti del territorio.
Il progetto Acqua Bene Comune è promosso da Fondazione ACRA-CCS, Comitato Italiano Contratto Mondiale sull’Acqua Onlus, Acea Onlus, con il sostegno delle aziende del servizio idrico Amiacque, CAP Holding, I.A.No.Mi, TASM, in collaborazione con la Provincia di Milano - Assessorato Istruzione ed Edilizia Scolastica e il patrocinio di ARPA Lombardia.
L’evento è patrocinato anche da Expo dei Popoli.
Per maggiori informazioni: www.scuoleacqua-abc.it
Data ultimo aggiornamento: 22/05/2013
Data ultimo aggiornamento
22/05/2013