viluppo della tutela dell’ambiente e della salute, è questa la finalità della convenzione siglata ieri a Milano tra ARPA Lombardia e l’Ordine dei Geologi lombardo.
La convenzione, non onerosa, ha come principale proposito quello di affermare una moderna cultura ambientale, ricercare e diffondere le migliori procedure tecniche e divulgare la normativa ambientale tra operatori pubblici e privati. Obiettivi che sono strettamente connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia delle risorse ambientali, attività peculiari della mission dell’Agenzia.
La convenzione prevede la formazione e l’aggiornamento professionale, mediante corsi organizzati ad hoc dalla Scuola per l’Ambiente di ARPA Lombardia, dei geologi - operatori, funzionari, professionisti - impegnati in campo ambientale.
Verranno, inoltre, istituiti gruppi di lavoro multidisciplinari su alcuni temi specifici e promossi momenti di dibattito pubblico. Infine, avvalendosi ove possibile dell’accesso ai finanziamenti dell’Unione Europea, saranno realizzati progetti di ricerca e divulgazione.
Data ultimo aggiornamento: 26/03/2014
Data ultimo aggiornamento
26/03/2014