Si terrà domani nella Sala del Mosaico, in piazza Libertà a Bergamo, il seminario “Autorizzazione Integrata Ambientale. Lo stato dei controlli e le regole future”, organizzato da Confindustria Bergamo in collaborazione con ARPA Lombardia , Regione Lombardia e Provincia di Bergamo.
Obiettivo dell’incontro è quello di analizzare le principali novità connesse con l’AIA a seguito del recepimento in Italia della Direttiva Europea 2010/75/UE sulle emissioni industriali (IED - Industrial Emission Directive) e fare il punto sulla attività di controllo delle installazioni AIA effettuate da ARPA dal 2008 ad oggi in provincia di Bergamo.
Nel corso del seminario, verranno presentate le modalità di riesame e rilascio delle autorizzazioni e illustrati i criteri alla base della programmazione e realizzazione dei controlli. Saranno inoltre approfonditi gli aspetti relativi alla progressiva adozione delle migliori tecniche disponibili (BAT - Best Available Techniques) in fase di progettazione, gestione, manutenzione e dismissione dei processi industriali.
La partecipazione al seminario, rivolto principalmente ai gestori degli impianti IPPC (Integrated Pollution and Prevention Control) e ai consulenti tecnici delle aziende, è gratuita.
Data ultimo aggiornamento: 27/10/2015
Data ultimo aggiornamento
27/10/2015