Oggi la Presidente di Arpa Lombardia Lucia Lo Palo ha nominato il nuovo Direttore Generale, Fabio Cambielli.
“In un momento così determinante per gli aspetti ambientali e della sostenibilità – ha dichiarato la Presidente - ho ritenuto che, alla guida della più grande Agenzia per la protezione dell’ambiente del nostro paese, servisse una persona di grande esperienza tecnica e direttiva, capace di condurre con competenza e grande spirito di innovazione ARPA Lombardia verso le sfide che abbiamo di fronte.”
Fabio Cambielli, nato nel 1972, è laureato in Scienze Biologiche all’università di Pavia ed ha conseguito un master in Management delle Amministrazioni pubbliche presso l’università Bocconi.
Cambielli vanta 20 anni di esperienza in Arpa Lombardia, dove, dopo un proficuo percorso professionale, è diventato dirigente nel 2008. Ha diretto strutture complesse nell’ambito dei controlli ambientali e da luglio 2020 è direttore del Dipartimento Provinciale di Brescia.
“Fabio Cambielli – prosegue Lo Palo - nella sua esperienza lavorativa, ha dimostrato di sapere guidare con successo realtà complesse. Oltre che ringraziare il nuovo Direttore Generale per aver accettato l’incarico, voglio rivolgergli i migliori auguri per il grande lavoro che affronterà”. “Inoltre – conclude la presidente –colgo l’occasione per ringraziare Fabio Carella, che ha guidato egregiamente Arpa anche nel difficile periodo del Covid”.
Struttura responsabile del contenuto informativo: Comunicazione
Struttura responsabile del contenuto informativo
Comunicazione
Struttura responsabile della pubblicazione: Comunicazione
Struttura responsabile della pubblicazione
Comunicazione