Aggiornamento 11 gennaio h. 10:00
--
Ieri sera, intorno alle h. 20, l'incendio risultava sostanzialmente domato. Il campionatore ad alto volume è stato installato nel vicino campo sportivo e il primo filtro verrà prelevato nella tarda mattinata di oggi e inviato al laboratorio Arpa, che rilascerà gli esiti in circa 72 ore. Il monitoraggio proseguirà fino a quando ritenuto necessario dai tecnici.
Aggiornamento 10 gennaio h. 17:00
--
I tecnici giunti sul posto segnalano ancora presenza di fiamme e intenso fumo nero, derivante dalla combustione degli pneumatici stoccati nell'officina. Al momento i Vigili del Fuoco non riferiscono previsioni in merito alle probabili tempistiche di spegnimento dell'incendio.
Dalle misure speditive con strumentazione a risposta immediata effettuate non si riscontrano al momento criticità significative.
In considerazione della vicinanza di abitazioni, è stato attivato anche il Gruppo specialistico Contaminazione Atmosferica che valuterà l'eventuale necessità di installare un campionatore ad alto volume per il monitoraggio in continuo dei microinquinanti. Attualmente la ventilazione è in generale diminuzione con vento da proveniente da Nord-Ovest.
---
10 gennaio h. 16:20
La squadra emergenze di Arpa Lombardia, attivata dalla Sala operativa di Protezione civile, sta intervenendo sul luogo dell'incendio scoppiato nelle prime ore di questo pomeriggio in un'ex officina in via Canova, 8 a Lissone (MB), dove sono stoccati pneumatici.
Data ultimo aggiornamento: 10/01/2023
Data ultimo aggiornamento
10/01/2023
Struttura responsabile del contenuto informativo: Comunicazione
Struttura responsabile del contenuto informativo
Comunicazione
Struttura responsabile della pubblicazione: Comunicazione
Struttura responsabile della pubblicazione
Comunicazione