08 feb 2023
Ore 19.56. I valori delle rilevazioni effettuate dal Gruppo Base con strumentazione mobile nei pressi del capannone dove è divampato l'incendio questo pomeriggio a Lazzate si sono tutti confermati ampliamente al di sotto della soglia critica. I VVF presenti confermano che l'incendio, che è divampato in una parte di un capannone in disuso attualmente sotto sequestro, dovrebbe essere completamente domato nell'arco di un paio d'ore. Non si ritiene perciò necessario allertare il Gruppo Specialistico Contaminazione Atmosferica. Sono attualmente in corso le consuete operazioni di smassamento.
--------------------------------------------------------------------
E' scoppiato questo pomeriggio a Lazzate (Mb), all’interno di una ditta sita in via Artigiani 3, un incendio che ha prodotto una nuvola di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza.
Sul luogo, allertata dalla Sala Operativa di Protezione civile alle 16.25, si sta recando una squadra di emergenza della nostra Agenzia. Non è ancora chiara né l'origine dell'incendio né la natura del materiale andato a fuoco che i VVF presenti in loco stanno cercando di spegnere.
Seguono aggiornamenti
Data ultimo aggiornamento: 08/02/2023
Data ultimo aggiornamento
08/02/2023
Struttura responsabile del contenuto informativo: Comunicazione
Struttura responsabile del contenuto informativo
Comunicazione
Struttura responsabile della pubblicazione: Comunicazione
Struttura responsabile della pubblicazione
Comunicazione