Il dipartimento Arpa di Varese ha accolto oggi l’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Giorgio Maione, promotore di una serie di incontri con le varie sedi territoriali dell’Agenzia.
L’assessore ha fatto il punto su tutte le questioni che riguardano il territorio con il direttore generale Fabio Carella e il direttore di dipartimento Adriano Cati: dalle bonifiche ai siti orfani, fino alle segnalazioni dei cittadini.
"L'ambiente è al centro dell'azione amministrativa della Regione Lombardia e Arpa, anche grazie alle sedi decentrate, svolge un ruolo fondamentale nel dare risposte puntuali ai cittadini", ha commentato in una nota il presidente Attilio Fontana.
Fra le attività più apprezzate, il lavoro per il risanamento delle acque del Lago di Varese svolto in equipe fra le diverse articolazioni di Arpa. Nell’ambito del relativo AQST, Arpa gestisce le boe limnologiche installate, procede al campionamento mensile del lago e partecipa ai lavori della segreteria tecnica fornendo informazioni e aggiornamenti in merito allo stato di salute del lago. “In pratica il lago di Varese è uno dei più controllati al mondo” ha dichiarato Maione.
“Gli incontri dell’assessore Maione nei nostri dipartimenti territoriali rappresentano un’utile occasione di confronto e dimostrano la grande attenzione di Regione Lombardia verso le tematiche ambientali”, ha dichiarato Carella.
Data ultimo aggiornamento: 29/06/2023
Data ultimo aggiornamento
29/06/2023
Struttura responsabile del contenuto informativo: Comunicazione
Struttura responsabile del contenuto informativo
Comunicazione
Struttura responsabile della pubblicazione: Comunicazione
Struttura responsabile della pubblicazione
Comunicazione