Capriano del Colle/Bs, messa in sicurezza ex Metalli Capra, Cambielli: una grande soddisfazione
12/12/2024“Un grande risultato che premia il metodo, l’unità delle istituzioni. Sono convinto che si ripeterà per molti altri casi bresciani. In poco tempo abbiamo preso in carico un impegno dall’allora prefetto Attilio Visconti e lo abbiamo realizzato”. Così il direttore generale di Arpa Lombardia, Fabio Cambielli, al termine dell’assemblea pubblica svoltasi ieri sera a Capriano del Colle (Bs) dedicata alla messa in sicurezza permanente dell’ex discarica Metalli Capra.
Oltre al direttore generale sono intervenuti gli attori del progetto, fra gli altri anche il vice capo di gabinetto del Prefetto di Brescia, Anna Frizzante, l’assessore all’Ambiente e Clima di Regione Lombardia, Giorgio Maione, il sindaco di Capriano del Colle, Stefano Sala e il direttore del dipartimento di Brescia dell’Agenzia, Maria Luisa Pastore.
Il cantiere per la messa in sicurezza è già stato aperto. “Per noi tutti è una grandissima soddisfazione aver raggiunto questo traguardo storico grazie alla collaborazione interistituzionale. L’azione sinergica è sempre il metodo vincente - ha concluso Cambielli - un plauso ai colleghi di Arpa per non aver mai mollato la presa durante le molteplici attività di monitoraggio della discarica”.
Data ultimo aggiornamento: 12/12/2024
Data ultimo aggiornamento
12/12/2024
Struttura responsabile del contenuto informativo: Ufficio Stampa
Struttura responsabile del contenuto informativo
Ufficio Stampa
Struttura responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Struttura responsabile della pubblicazione
Ufficio Stampa