Questo pomeriggio la presidente di Arpa Lombardia, Lucia Lo Palo, è intervenuta alla seconda edizione dell’Environment Forum al Senato della Repubblica a Roma come relatrice al tavolo "I controlli amministrativi per la tutela ambientale", portando l’esperienza di Arpa Lombardia e le best practices dell’Agenzia in materia ambientale.
“Corsi di formazione, dialogo e monitoraggio continuo. L’Agenzia che presiedo non è un Ente sanzionatorio, ma si propone prima di tutto di supportare le aziende nel percorso verso la transizione ecologica” - ha spiegato la presidente alla platea dei professionisti di settore presenti, aprendo un dialogo proficuo con altri rappresentanti di Enti, come la direttrice generale di Ispra, Maria Siclari, presente al Forum.
“Il monitoraggio costante e quotidiano delle principali matrici ambientali effettuato dal personale altamente qualificato di Arpa – prosegue la presidente - contribuisce al percorso virtuoso e sostenibile di Regione Lombardia che vanta dati in progressivo miglioramento e confortanti sia sul fronte degli inquinanti presenti nelle acque, sia nella gestione differenziata dei rifiuti, nonché nella qualità dell’aria”.
Data ultimo aggiornamento: 02/04/2025
Data ultimo aggiornamento
02/04/2025
Struttura responsabile del contenuto informativo: Ufficio Stampa
Struttura responsabile del contenuto informativo
Ufficio Stampa
Struttura responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Struttura responsabile della pubblicazione
Ufficio Stampa