La mattina del prossimo 29 luglio a Roma, nell’Auditorium del Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) presenterà l’Annuario dei Dati ambientali 2014-2015.
Il report, giunto alla tredicesima edizione, raccoglie tutti i dati sullo stato dell’ambiente in Italia e si conferma un punto di riferimento fondamentale per decisori politici, ricercatori, detentori di interessi economici e cittadini.
L’Annuario dei Dati ambientali è stato realizzato in molteplici versioni: oltre a quella integrale, infatti, il report dell’Istituto è organizzato in “Tematiche in primo piano”, “Annuario in cifre”, “Ricapitolando l’ambiente”, “Database”, “Multimediale” e “Fumetto”, destinato a un pubblico giovane di non esperti.
Interverranno alla presentazione il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Gianluca Galletti, che svolgerà l’introduzione dell’Annuario, il Presidente della Commissione Territorio, Ambiente e Beni Ambientali del Senato, Giuseppe Francesco Maria Marinello, il Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera, Ermete Realacci, il Direttore generale dell’ISPRA Stefano Laporta e il Presidente di AssoARPA e Direttore generale dell’ARPA Friuli Venezia Giulia, Luca Marchesi.
Saranno presenti all’evento anche i vertici dei principali Enti pubblici di ricerca: ISTAT, ASI, INGV, CNR, CREA, ISS ed ENEA.
L'incontro sarà presieduto da Bernardo De Bernardinis, Presidente dell'ISPRA.
Data ultimo aggiornamento: 23/07/2015
Data ultimo aggiornamento
23/07/2015