VILLANTERIO (PV), SEQUESTRATA IN UN’AREA AGRICOLA UNA DISCARICA DI 500 METRI CUBI DI RIFIUTI
11/10/2019Gli ufficiali di Polizia giudiziaria di Arpa Lombardia (dipartimento di Lodi/Pavia), insieme ai carabinieri Forestali di Pavia, stanno eseguendo il sequestro di una discarica abusiva a Villanterio (Pv), scoperta dalle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) -Distaccamento di Inverno e Monteleone, attraverso l'ausilio di un drone.
La discarica, situata in un'area agricola di circa 1000 metri quadrati, era stata segnalata ad Arpa, tramite un esposto delle GEV, il 9 ottobre scorso.
Secondo i primi rilievi, si stima che l'area contenga un volume di circa 500 metri cubi di rifiuti speciali, urbani, pericolosi e non pericolosi (autoveicoli, materiale metallico, batterie auto, pneumatici, cavi elettrici, RAE, macerie edili, ecc.).
Grazie a questo sequestro, è stata interrotta un'attività di riciclaggio rifiuti non autorizzata. I responsabili degli ecoreati sono già stati individuati, gli ufficiali di Polizia giudiziaria di Arpa stanno effettuando gli accertamenti del caso sulla tipologia dei materiali rinvenuti.
Nel corso del sopralluogo è stata anche individuata una colonia felina.
Data ultimo aggiornamento: 11/10/2019
Data ultimo aggiornamento
11/10/2019