"L'inventario dei fenomeni franosi in Italia: la nuova piattaforma nazionale open data e le esperienze regionali, conoscere il territorio per prevenire i rischi". È questo il titolo del convegno, in programma per il prossimo 5 marzo a Roma, organizzato da Ispra per presentare le funzionalità del nuovo portale realizzato per raccogliere e condividere dati, mappe, report, documenti e indicatori di rischio delle principali frane presenti nel nostro Paese.
Nel corso del seminario, verranno illustrate le attività di censimento, monitoraggio, pianificazione territoriale e le nuove tecnologie applicate al settore delle frane portate avanti da Regioni e Province Autonome.
All'evento, che costituisce un momento di confronto con i decisori, le amministrazioni pubbliche, gli stakeholders e i professionisti, parteciperà anche Luca Dei Cas, responsabile del Centro di Monitoraggio Geologico di Arpa Lombardia.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito dell'ISPRA, dove è possibile consultare il PROGRAMMA completo.
Sono stati richiesti crediti APC per i geologi.
Convegno "L'Inventario dei Fenomeni Franosi in Italia:
la nuova piattaforma nazionale open data e le esperienze regionali"
5 marzo 2020 – h. 9 - 17
Sala Loyola Centro Congressi Roma Eventi
Piazza Pilotta 4, Roma
Data ultimo aggiornamento: 19/02/2020
Data ultimo aggiornamento
19/02/2020