Alta formazione manageriale: chiuso il corso in Bocconi per i neo-dirigenti di Arpa Lombardia

Elevare sempre più il livello di formazione dei neo-dirigenti di Arpa Lombardia. Questo l’obiettivo del corso: “Arpa Lombardia - Progetto di Formazione Manageriale per i Neo-Dirigenti” che si è concluso questo pomeriggio alla presenza di tutta la direzione Strategia dell’Agenzia nella sede di SDA Bocconi School of Management di Milano, con la presentazione dei progetti realizzati dai gruppi di lavoro all’interno del corso.
Le lezioni di alta formazione rivolte ai nuovi dirigenti sono state avviate lo scorso novembre. Articolate in undici sessioni, sono state svolte dal professor Giovanni Valotti, docente di Economia delle aziende e delle Amministrazioni Pubbliche in Bocconi e dal suo team.
Tra gli obiettivi del corso anche quello di far sì che competenza, capacità e merito permettano ad Arpa di essere riconosciuta sempre più come un’eccellenza, non solo sul piano regionale, ma anche su quello nazionale.
Soddisfazione è stata espressa dal direttore generale dell’Agenzia, Fabio Cambielli, che ha ricordato come "questo percorso formativo costituisca una svolta in grado di aggiungere alle competenze tecniche fondamentali per il lavoro di ogni dirigente, l’acquisizione di importanti strumenti manageriali”.
Data ultimo aggiornamento: 15/04/2025
Data ultimo aggiornamento
15/04/2025
Struttura responsabile del contenuto informativo: Ufficio Stampa
Struttura responsabile del contenuto informativo
Ufficio Stampa
Struttura responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Struttura responsabile della pubblicazione
Ufficio Stampa