Reclami
Che cosa si intende per reclamo
Il reclamo è una manifestazione di insoddisfazione per i servizi e i prodotti erogati dall'Agenzia da parte dell’utente.
Come presentare un reclamo
- il reclamo deve descrivere accuratamente la prestazione di Arpa che l’utente ritiene non soddisfacente e/o la struttura di Arpa (direzione o dipartimento) che si ritiene responsabile del disservizio;
- il reclamo deve essere presentato in forma scritta utilizzando l'apposito modulo scaricabile qui a lato;
- il reclamo non può essere presentato in forma anonima;
- coloro che avessero necessità di supporto nella compilazione del modulo, potranno avvalersi dell'aiuto del personale URP.
Dove presentare un reclamo
Il reclamo può essere inviato mediante una delle seguenti modalità:
- via e-mail all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) della sede centrale: arpa@pec.regione.lombardia.it;
- via posta tradizionale tramite raccomandata con avviso di ricevimento (A/R);
- a mano presso l'Ufficio Protocollo della Sede Centrale o del Dipartimento di interesse, previo appuntamento;
L'Agenzia si impegna a valutare il reclamo e a fornire risposta scritta entro 30 giorni dalla data di ricevimento del reclamo stesso.
MODULO reclami
Data ultimo aggiornamento: 26/11/2025
Data ultimo aggiornamento
26/11/2025
Data inserimento: 29/03/2023
Data inserimento
29/03/2023
MODULO reclami