Accesso civico generalizzato
Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico, chiunque tramite l’accesso civico generalizzato può accedere a dati, informazioni o documenti ulteriori rispetto a quelli che ARPA deve pubblicare ai sensi del Decreto Legislativo n. 33/2013.
L’accesso può essere negato nel caso in cui il dato, l'informazione o il documento non sia divulgabile per un prevalente interesse pubblico o privato (art. 5-bis del d.lgs. n. 33/2013).
La richiesta deve essere presentata, utilizzando l’apposito modulo all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) – Sede Centrale ARPA Lombardia. L’interessato deve indicare con chiarezza a quali, dati, informazioni o documenti intenda accedere.
La richiesta può essere trasmessa in uno dei seguenti modi:
-
Via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: arpa@pec.regione.lombardia.it
-
Via posta elettronica ordinaria all’indirizzo: accessocivico@arpalombardia.it*
-
Via posta ordinaria** all'indirizzo:
URP ARPA Lombardia - Sede Centrale
Palazzo Sistema - via I. Rosellini 17 - 20124 Milano
*La e-mail deve contenere la richiesta di accesso firmata digitalmente oppure la richiesta di accesso con firma autografa accompagnata da copia di documento di identità.
**La richiesta di accesso trasmessa via posta ordinaria deve essere firmata ed accompagnata da copia di documento di identità.
La risposta alla richiesta di accesso verrà fornita dall’ufficio che detiene i dati, le informazioni e/o i documenti richiesti.
Data ultimo aggiornamento: 29/03/2023
Data ultimo aggiornamento
29/03/2023
Data inserimento: 29/03/2023
Data inserimento
29/03/2023
Struttura responsabile del contenuto informativo: Legale
Struttura responsabile del contenuto informativo
Legale
Struttura responsabile della pubblicazione: Comunicazione
Struttura responsabile della pubblicazione
Comunicazione